Offerte
Sconto early Booking

Last Minute
Special Package con:
www.specialitalyweddings.com


Scarica la Guida in Pdf

Capri e le bellezze del mare
In nessun luogo al mondo, vi sono tante occasioni di deliziosa quiete, come in questa piccola isola" Charles Dickens In nessun luogo al mondo, vi sono tante occasioni di deliziosa quiete, come in
questa piccola isola" Charles Dickens.
Suggeriamo per la visita di Capri l'escursione giornaliera con OneDayinCapri
Escursioni private a Capri e lungo la costa con PositanoBoats
Cosa vedere
I Faraglioni
sono tre immensi pile da 80-100 metri di altezza, le forme imponenti delle quali sono state create dall'azione erosiva del vento e del mare. Il "Faraglione Stella" 'è ancora attaccato alla costa. Il "Faraglione di Mezzo" sorge fuori dall'acqua circa 150 metri o giù di lì verso il mare. Il "Faraglione di Fuori" (noto anche come "Scopolo")
è la più lontana dalla linea di riva.
Marina Piccola
A soli 15 minuti dalla Piazzetta, sul versante sud dell'isola di Capri, si trova la baia di Marina Piccola. I visitatori possono raggiungere le spiagge di ciottoli della baia in autobus, in taxi oa piedi, percorrendo via Mulo sia o Via Krupp. Autobus e taxi fermarsi in una piccola piazza, da dove a pochi passi conducono alla chiesetta di S. Andrea, costruito nel 20esimo secolo.
Marina Grande
Traghetti e aliscafi per Capri attraccare sull'isola di Marina Grande. E 'qui che l'Ufficio Porto e l'Ufficio Turistico principale si trovano, il secondo offre ogni tipo di informazione, inclusi i tempi di partenze per il tour dell'isola. Le biglietterie di tutte le maggiori compagnie di navigazione, gli autobus dell'isola e Funicolare sono dietro l'ufficio turistico.
La Piazzetta di Capri
Piazza Umberto I, meglio nota come Piazzetta è una delle piazze più alla moda del mondo. In passato, la Piazzetta era sede di un pesce vivace mercato di frutta e, nel 1938 un giovane isolano aperto un bar e organizzare tavoli e sedie all'esterno, ben presto questo bar è diventato il cuore della vita sociale Capri, la piazza si è guadagnata l'etichetta di "salotto del mondo" (salotto del mondo).
Centro storico di Anacapri
Se la Piazzetta di Capri è il centro ineguagliabile della vita mondana dell'isola, piena di caffè all'aperto elegante dove le persone belle del mondo abitualmente vengono a mettersi in posa, il grazioso centro storico di Anacapri è l'esatto opposto: dove anche il più famoso i visitatori possono passare inosservate beatamente mentre passeggiano attraverso piazze tranquille della città.
Arco Naturale e Pizzolungo
Questo ardito Arco è ciò che resta di una grande grotta che una volta penetrato le scogliere. Le onde del mare ne ampliarono l'apertura e spazzato via i detriti. Dopo il sollevamento dell'Isola in età paleolitica, la grotta fu sottratta all'azione erosiva delle onde ed il vento e la pioggia ne trasformarono la superficie.
Villa Jovis - Monte Tiberio
Villa Jovis si trova alla fine di Viale Amedeo Maiuri, dove si trova una serie di passi di fronte a lastre di marmo provenienti dalla villa romana. Villa Jovis, costruita nel primo secolo aC e attribuito a Tiberio, è stato scelto per la sua posizione sul bordo della scogliera che garantiva privacy e sicurezza, di vitale importanza per l'imperatore.
Giardini di Augusto - Via Krupp
I Giardini di Augusto sono pochi minuti a piedi 'dalla Piazzetta, vicino alla via Krupp, la strada che era l'idea di Friedrich Alfred Krupp, l'industriale dell'acciaio tedesco, che - per tale scopo acquistò il "Fondo Certosa" (Certosa Immobiliare ), su una parte del quale sorgono i giardini.
Monte Solaro-Capri
E 'il posto più alto dell'isola (589 metri sul livello del mare). È possibile andare a piedi o prendere la seggiovia. La stazione di seggiovia è abbastanza vicino a Piazza Vittoria e permette di raggiungere la cima abbastanza rapidamente, mentre si gode una splendida vista di Anacapri, il Golfo di Napoli, della Penisola Sorrentina e del Golfo di Salerno.
Grotta Azzurra
Una parola nessuna magia o immagine potrà mai descrivere. Si tratta di un 60 metri di lunghezza, 25 metri di larghezza cavità. Vi è in realtà una apertura più grande, ma completamente sommerso; questo ingresso molto sottomarino permette la colorazione azzurra delle acque all'interno della grotta, a causa di un fenomeno di riflessione della luce solare.

Villa San Michele
E' stata la casa del medico svedese Axel Munthe. Costruita sulle rovine di un'antica cappella dedicata a San Michele, L'edificio è articolato su vari livelli: lo studio è al primo piano, la loggia attraversa pergole e colonne per giungere ad un belvedere circolare che affaccia sul Golfo di Napoli. Frammenti di sarcofagi, busti, pavimenti romani, marmi e colonne sono presenti nella Villa.
Fare Shopping
Fare shopping
a Capri è un esperienza unica, un‘ opportunità meravigliosa per chi è alla ricerca dell’ultimo capo firmato, di un gioiello prezioso, un delicato uncinetto, un paio di sandali fatti su misura o dei famosi Capri Pants. Lo sguardo del turista alla ricerca di quel souvenir originale e particolare è più che gradito nell’antica bottega del calzolaio o nel negozietto dove si lavora ai pizzi e merletti. 
Per più informazioni visita il sito: OneDayinCapri
Le Spiagge
Le Spiagge
La baia di Marina Piccola (si trova a pochi minuti dalla famosa piazzetta, affacciata sul versante Sud dell'Isola, ed è una delle località balneari più famose di Capri. Può essere raggiunta in autobus, in taxi o a piedi, percorrendo Via Mulo o la panoramica Via Krupp che parte dai Giardini di Augusto
Per più informazioni visita il sito: OneDayinCapri
Muoversi
Muoversi a Capri
E' molto facile muoversi sull'isola ci sono diversi modi per poter raggiungere i vari siti più suggestivi usando la Funicolare, taxi o gli autobus di linea interna oltre alla possibilità di noleggiare degli scooter.
Per più informazioni visita il sito: OneDayinCapri

 

 

 

Capri l' Isola che c'è...